Lunedì 12 Novembre 2012 11:02

Atto Costitutivo

ATTO COSTITUTIVO
del CLUB 2000m.


In Roma, Via di Casalbruciato 11, i seguenti cittadini si sono riuniti il giorno 19/5/2010 per costituire, quali soci fondatori, un’Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale senza fine di lucro:

1. Claudio Carusi, .............omissis;

2. Livio Rolle,....................omissis;

3. Mirella Santonocito,......omissis.

I presenti chiamano a presiedere la riunione il Sig. Claudio Carusi il quale a sua volta nomina a suo Segretario il Sig. Livio Rolle.

Il Presidente dà lettura dello Statuto che viene approvato all’unanimità. Lo Statuto in sintesi stabilisce che l'adesione alla associazione è libera; il funzionamento della stessa è basato sulla volontà democraticamente espressa dai soci; le cariche sociali sono elettive, vige l’obbligatorietà del bilancio ed è assolutamente escluso ogni scopo di lucro. Inoltre che l’ associazione ha per scopo la promozione: 1) della pratica dello sport dilettantistico a contatto diretto con la natura, in particolare dell’escursionismo e della pratica della conoscenza dei territori attraverso il camminare (ecoturismo) o altre attività fisiche, al fine di favorirne la conoscenza, la cultura e la loro tutela ambientale, in primis dei Monti dell’Appennino; 2) di iniziative o attività culturali, ambientali, educative, eco-turistiche e sociali finalizzate al perseguimento degli obiettivi di cui al precedente punto;  3) di attività di studio, di ricerca e di informazione, di diffusione, nei settori della conoscenza del territorio, della tutela dell'ambiente, dell’eco-turismo e dello sviluppo sostenibile, avendo particolare attenzione alla catena appenninica.

I presenti deliberano che l’Associazione sia denominata “CLUB 2000m. Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale” in abbreviazione “CLUB 2000m.” con sede legale in  Roma, Parco della Cacciarella - via di Casalbruciato 11, deliberano altresì che tutti i presenti alla riunione, come sopra identificati, vengano eletti componenti del Consiglio Direttivo per la durata in carica di un quadriennio, al quale seguiranno nuove elezioni, nominando: Presidente il Sig. Claudio Carusi; Vice Presidente-Segretario il Sig. Livio Rolle; Tesoriere la Sig.ra Mirella Santonocito.

Il Presidente dà lettura dello Statuto della "Federazione Italiana Escursionismo" e propone che l'Associazione vi aderisca. Tale proposta è approvata all'unanimità.
Non essendovi altro da deliberare il Presidente scioglie l’assemblea previa stesura, lettura e approvazione del presente Atto Costitutivo redatto in numero 2 fogli e dell’allegato Statuto composto di n. 15 articoli.

Il Presidente dell’Assemblea
Claudio Carusi

Gli altri soci fondatori:
Mirella Santonocito

Il Segretario
Livio Rolle